Confronta gli annunci

Vuoi conoscere il reale valore di mercato della tua casa?

Ti spiegherò come si raggiunge la giusta valutazione di un immobile e quali sono le problematiche legate alla vendita. Punti molto importanti che andranno risolti prima di posizionare l'offerta sul mercato immobiliare.

Lasciati guidare da una esperta

soluzioni
tecnico-legali

In Italia il 50% delle trattative fallisce per la cattiva gestione delle problematiche. 

Non basta l’amore e la passione per poter fare bene questo lavoro. Sono essenziali competenza, studio e giuste strategie; perchè il mondo immobiliare è cambiato, sono cambiate le problematiche, è cambiato il mercato. Prima di passare alla fase di promozione occorre valutare tutti le problematiche che andranno risolte prima dell’incontro con un potenziale acquirente. 

analisi-immobiliare
  • Piantine non conformi
  • Condoni non regolari
  • Sanatorie in attesa
  • Donazioni
  • Vincoli
  • Atti precedenti irregolari
  • Diritto di superficie
  • Servitù che gravano sull’immobile
  • Relative visure non corrispondenti
  • Problemi condominiali in sospeso
  • Impianti non a norma
  • Iscrizioni ipotecarie
  • Successioni non regolari
il rapporto di fiducia

agenti immobiliari e proprietari

Una errata valutazione di mercato produrrà il prolungamento dei tempi di vendita e un ribasso che potrà far pensare a problemi tecnico-legali irrisolti

accordo

Valutazione reale Vs fattore emotivo

Altro punto fondamentale da non trascurare è il fattore emotivo che si innesca nelle vendite della propria casa. Come proprietari molto spesso tendiamo a non vedere i punti di debolezza o i lati negativi:
si è sempre portati a pensare che avendola scelta noi in passato, sia perfetta anche per il futuro potenziale proprietario. Spesso questo non tiene conto delle proposte simili sul mercato della zona, oppure delle esigenze degli acquirenti.
La trattativa condotta da un professionista che analizza lucidamente la situazione, attraverso degli strumenti mirati e una capacità di visione del mercato a 360°, ci aiuterà ad ottenere il migliore prezzo alle migliori condizioni.

PROMOZIONE PROFESSIONALE VS GRATUITa

Social e portali immobiliari ti offrono la possibilità di inserire annunci di vendita o affitto gratuiti ma il tuo annuncio viene scavalcato quasi sempre da quelli di agenzie e agenti immobiliari? Questo perchè i professionisti del settore immobiliare investono in visibilità. Una visibilità che si traduce in una suite di strumenti molto potenti per promuovere al meglio gli immobili dei propri clienti. Annunci in vetrina o top per apparire sempre tra le prime ricerche di un potenziale acquirente. Gli stessi portali immobiliari permettono ai soli agenti immobiliari l’accesso ai corsi di marketing specifici per il corretto markup degli annunci e la profilazione del pubblico in linea.

Una valutazione immobiliare inizia considerando altri fattori fondamentali

Per definire il valore corretto di un immobile, non basta guardare le quotazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI), ma occorre saperle leggere.

Benchmark di mercato

prezzo del reale venduto

Unicità dell'immobile

Stato esterno dello Stabile

livello delle finiture

Quartiere e Servizi di zona


Contattami

Per conoscere il valore di mercato reale del tuo immobile

mi trovi in ufficio

Lun – Ven:  09:00 – 19:00

Follow me