Confronta gli annunci

LA GIUSTA STRATEGIA PER DARE LA MASSIMA VISIBILITA' AL TUO IMMOBILE

Ora che tutto è pronto per presentare al meglio il tuo immobile saranno gli strumenti di Marketing e Digital Marketing a fare la differenza

tra push marketing e pull marketing

raggiungere l'acquirente giusto

“La gente non sa ciò che vuole, finché non glielo fai capire tu.” (Steve Jobs)

Nella vendita di un immobile giocano un ruolo fondamentale gli strumenti di condivisione tra professionisti del settore come la banca dati condivisa di Re/Max che rende disponibile un immobile a tutti gli agenti della rete. Ma ci sono due punti fondamentali per realizzare una vendita immobiliare di successo: le strategie di promozione sul territorio, come ad esempio le Open House e le Digital PR, dove i Follower e la Web Reputation, uniti alla comunicazione per immagini di un prodotto, conducono al raggiungimento dell’obiettivo.

analisi-immobiliare

il segreto del mio successo

open house

L’Open House è una nuova strategia di marketing immobiliare che concentra in unica giornata le visite di potenziali acquirenti. Lo scopo è quello di ridurre i tempi delle trattative e aumentare la performance in termini di realizzazione. Di fatto durante la visita si innescherà una competizione tra potenziali acquirenti, come in un’asta all’incanto. Questo produrrà offerte competitive e non al ribasso e tempi più rapidi di vendita. Inoltre questa strategia produce uno stress limitato per il venditore che dovrà mettere a disposizione l’appartamento in vendita in un solo giorno. Nei giorni precedenti all’open house saranno sospese le visite da parte di altri venditori. La programmazione dell’Open House verrà pubblicizzata nel quartiere per generare il passaparola ed attrarre chi ama la zona.

social media strategy

Mirata e studiata per il raggiungimento del solo pubblico in target, la social media strategy permette di attirare possibili acquirenti interessati all’acquisto di un immobile senza infastidire e comunicando i punti più importanti ai quali sono interessati. Facebook, Instagram ed altri strumenti di instant messaging, come una newsletter ben strutturata e landing page dedicate sul mio sito web costituiscono una parte fondamentale di una strategia di successo per vendere un immobile. A questa strategia che produce risultati organici si aggiunge poi l’investimento di campagne di marketing a pagamento, basate su CPC ed in grado di restituire un ottimo ROI.

brochure informative

Non dare mai per scontato che il possibile acquirente dimentichi il contatto del venditore o le specifiche della proprietà immobiliare. Per questo dopo una visita o durante un Open House vengono distribuite delle brochure informative che contengono tutte le specifiche dell’immobile e i contatti del venditore. La stessa brochure viene inoltre inviata a tutte le agenzie della mia rete di contatti per massimizzare la visibilità dell’immobile in vendita. 

home seeker home

Quando l’acquisto è legato alla vendita della tua attuale casa


Contattami

Per conoscere il valore di mercato reale del tuo immobile

mi trovi in ufficio

Lun – Ven:  09:00 – 19:00

Follow me